Quando dici relax... dici Hotel Salus Terme

Metti 4 amiche che un giorno, così per caso, decidono di dedicare un po' di tempo a se stesse. Metti le proprietà benefiche di un'acqua, quella della sorgente San Valentino, che sgorga ad una temperatura di 36-40°. Metti un suggestivo parco termale con piscina interna, sale relax, palestra, saune... L'Hotel Salus Terme di Viterbo è un'esperienza di totale relax e benessere, da condividere in coppia ma anche, perché no, con le proprie amiche. 

notte bianca hotel salus termeNotte Bianca all'Hotel Salus Terme: esperienze di benessere per un relax total body

Da qualche anno l'Hotel Salus Terme, un fantastico hotel nel cuore della Tuscia, a pochi passi dal centro di Viterbo, offre agli amanti delle terme una serata all'insegna del relax e del benessere. l'evento Notte Bianca alle Terme 2017 quest'anno si è tenuto sabato 18 Novembre. 


Vivendo a Rieti, quale occasione migliore per decidere di regalarci un fine settimana lontane da tutto e da tutti? Cosi prenotiamo anche una fantastica stanza quadrupla, non sia mai che ci separino! E l'accoglienza non poteva essere delle migliori: uno splendido affaccio sullo splendido parco, e un kit per ognuna di noi, per esser pronte al più presto ad immergersi nel benessere della piscina termale. 

                         hotel salus terme viterbohotel salus terme viterbo

Accappatoio, asciugamano, ciabattine e, per il dopo terme, tanti prodotti per la pulizia della persona.
Ci cambiamo al volo: costume, accappatoio, ciabatte ai piedi e asciugamano sulla spalla. Si scende di corsa che, alle 20:30, ha inizio l'apericena!

               hotel salus terme viterbohotel salus terme viterbo

Cous cous, pasta fredda, insalata con melone bianco e kiwi, tartine vegetariane, cubetti di pizza e spiedini di frutta, il tutto accompagnato da un buon calice di spumante e, per gli astemi, centrifugati di arancia rossa o ananas. 

Ma a mangiare ci mettiamo veramente poco, perché il relax chiama... Come fare a non rispondere a questo richiamo? E allora immergiamoci nella magnifica acqua termale della sorgente San Valentino...

BENVENUTO RELAX...


hotel salus terme viterboL'atmosfera è super rilassante e un senso di tranquillità proviene dal rumore dell'acqua che sgorga in ogni dove e dal vapore che inebria tutti i sensi. La voglia di stendersi su uno dei lettini che corrono tutti intorno alla passerella della piscina è tanta, ma il richiamo dell'acqua bollente è ancor più forte. Con una temperatura compresa tra i 36 e i 40 gradi, le eccezionali caratteristiche chimico-fisiche dell'acqua termale ne fanno una preziosa alleata nella cura della bellezza, tema caro ad ogni donna, di ogni età. E il lavoro dell'acqua sulla pelle è subito percepibile non appena si fa l'ingresso nella piscina interna, dove un gioco di luci rende l'atmosfera veramente rilassante. Dato il freddo di Novembre, possiamo godere solo della piscina interna, quella alimentata appunto dalla sorgente San Valentino, che però nasconde un piccolo segreto... Questa infatti dispone di un accesso ad una parte esterna, scoperta, che grazie al caldo dell'acqua non fa per nulla percepire la rigidità del clima. La piscina è dotata di:
  • cascata cervicale, uno splendido getto d'acqua che scioglie la tensione anche delle persone più tese e iperattive;
  • idromassaggi, in una zona interna alla piscina ma separata da una struttura circolare, all'interno della quale è possibile prendere posto di fronte ai getti d'acqua disposti lungo tutto il diametro della stessa
  • nuoto controcorrente.

hotel salus terme viterbo
Lateralmente alla piscina si trovano le Vasche del Percorso Vascolare Kneipp che, con il passaggio dal caldo al freddo e viceversa, inducono una ginnastica di tutto il sistema vascolare, migliorando la microcircolazione e regalando una sensazione di estrema leggerezza e freschezza. 

Inizialmente può recare fastidio, soprattutto per chi soffre particolarmente il freddo, ma dopo qualche volta, il lavoro che questo percorso attiva sugli arti inferiori è veramente senza pari. 


Per i più duri di cuore, sfidare il freddo e provare le piscine esterne può rivelarsi un'esperienza ancor più interessante...

Fonti Menerva e Nethuns per un relax all'aperto


         hotel salus terme viterbohotel salus terme viterbo

Nella zona esterna dell'Hotel Salus Terme si trovano altre due piscine, ottimali per una giornata estiva, per i meno freddolosi, anche in autunno inoltrato. In particolare vi sono:
  • una vasca termale circolare, alimentata dalla Fonte Menerva, con chaise longue interne, per immergere comodamente tutto il corpo nell'acqua
  • una vasca salina rettangolare, alimentata dalla Fonte Nethuns, con 8 cascate cervico-lombari e due sedute per gli arti inferiori. 

Il giorno dopo, colazione fa rima con bellessere

Dopo una notte rilassante, indotta anche da 4 ore di totale immersione in acque termali, veniamo accolte in una sala colazioni che nulla ha a che fare con la maggior parte degli hotel dei quali abbiamo ricordo. La scelta è ampissima, permettendo a chiunque di poter trarre giovamento da una colazione che reca energie e forza. Le preparazioni rispettano infatti qualsivoglia abitudine alimentare, dal veganesimo al vegetarianesimo, fino all'onnivorismo, proprio del nostro gruppo!

          hotel salus terme viterbohotel salus terme viterbo

hotel salus terme viterbo

hotel salus terme viterbo


Che dire di questa esperienza se non... Stupenda. 
Con il Natale che si avvicina, l'Hotel Salus Terme può configurarsi come la location perfetta per uno stupendo regalo alla tua dolce metà, ai tuoi genitori, ad un'amica del cuore. 

Tante offerte e promozioni vengono proposte ogni giorno. Puoi trovarle qui!


Commenti

Post popolari in questo blog

Quando non ce la fai, fregatene

Mercatini di Natale 2017 a Greccio

Dicevano che il mare fa bene...