Il Natale è alle porte: Mercatini di Natale I love you!

Il Natale è alle porte e i Mercatini di Natale sono sicuramente la migliore rappresentazione dell'atmosfera natalizia che si avvicina.


mercatini di natale rieti 2017
Dicembre è il mese più bello dell'anno nonostante il freddo che imperversa in tutte le città italiane. E lo è anche per la mia città, Rieti. Le luci degli addobbi natalizi cominciano a comparire per le strade e lungo il Fiume Velino, le vetrine dei negozi diventano festose, già da metà Novembre, e una sensazione di gioia mista a frenesia aleggia nell'aria. E' arrivato il momento di pensare ai regali per amici, parenti e dolci metà, sta per arrivare il momento che tutti attendiamo con ansia: il momento dell'albero di Natale e del Presepe. Certo che tutti gli anni le stesse palline, le stesse statuine... Bisogna proprio rinnovare le armi del mestiere! E quale modo migliore per farlo se non girando per i vari Mercatini di Natale che riempiono le piazze di Rieti e dei paesi della provincia?

Che tu sia amante dell'handmade oppure degli oggettini strani e introvabili, girare per mercatini non potrà che appagare la tua voglia e necessità di rinnovamento, per creare il più bell'Albero o Presepe del Natale 2017!

Ma dove trovare i Mercatini di Natale del 2017 a Rieti e Provincia?


Per quanto riguarda Rieti, Piazza Oberdan e Piazza Mazzini, a pochi passi dalla stazione della città e dalla piazza centrale, Piazza Vittorio Emanuele II, ogni anno si riempiono di caratteristiche casette di legno dove artigiani del posto e della provincia si riuniscono per offrire ai passanti oggetti e articoli da regalo. Dalle palline per l'albero di Natale fino alla biancheria a tema per la casa, passando per dolci e piante, un giro per l'Umbilicus Italiae non ve lo potete proprio perdere. Inoltre sarà facile unire l'utile al dilettevole, facendo acquisti per Natale e trovando del tempo per visitare questa città dalla storia affascinante, piena di storie e miti. Tipicamente medievale, Rieti ha molto da offrire e da scoprire, il posto perfetto per chi è alla ricerca di un fine settimana, o semplicemente di una domenica, all'insegna del relax, dell'aria pulita e delle passeggiate tra le bellezze che la storia ci ha lasciato. 

Vuoi organizzare il tuo fine settimana a Rieti?

Non esitare a inviare una email a 2306sara@gmail.com! Sarò lieta di consigliarti il meglio per le tue esigenze.

mercatini di natale rieti 2017
Trascorrere un fine settimana a Rieti è economico dal punto di vista del dormire e del mangiare, ma ti arricchirà dal punto di vista storico e naturalistico. Molte sono le cose da visitare, tra la città in se per se e la sua provincia, custode di un patrimonio idrico e naturale tra i più belli del Centro Italia. Partendo da Piazza San Rufo, il perfetto centro geografico dell'Italia, visitare le bellezze medievali della città è semplice e poco impegnativo. Il Teatro Flavio Vespasiano, la Piazza Vittorio Emanuele II, le mure medievali che cingono la città, con le loro stupende porte di entrata, poi giù per la Via Roma, fino al Ponte Romano. Qui il Fiume Velino scorre veloce, le sue acque limpide come poche se ne vedono ancora oggi, papere e paperelle indisturbate che si lasciano trasportare dalla corrente. Ma Rieti non si ferma a quello che puoi vedere ad occhio nudo... Rieti ha un cuore sotterraneo: Rieti Sotterranea.


Rieti Sotterranea: quando Rieti era la piccola Venezia del Centro Italia

mercatini di natale rieti 2017
Ebbene sì, Rieti non finisce dove i nostri occhi possono arrivare. Rieti continua sotto terra, sotto l'odierna Via Roma. Qui è possibile ammirare i resti del viadotto romano costruito nel III secolo a.c., conseguenza della conquista romana ed affiancato poi all'opera di bonifica della Piana Reatina. Questo, superando il Fiume Velino, permetteva alla Via Salaria, la Via Del Sale, di raggiungere la città evitando l'acqua, permettendo così di tenere sano e salvo il sale che, a contatto con l'acqua, si sarebbe sciolto. La struttura, inglobata nei palazzi nobiliari del centro storico, è formata da megalitici fornici costruiti con enormi blocchi squadrati di travertino caverno, a sostegno del piano stradale.

Ma Rieti non finisce qui...

Organizza il tuo fine settimana a Rieti, anche per il Natale 2017, e riscopri i valori del vivere a contatto con la natura... Sarà per questo che tutti i reatini sono sempre sorridenti?

Per informazioni non esitare ad inviare una email a 2306sara@gmail.com. Sarò lieta di consigliarti le strutture più adatte alle tue esigenze!


Commenti

Post popolari in questo blog

Quando non ce la fai, fregatene

Mercatini di Natale 2017 a Greccio

Dicevano che il mare fa bene...